Principi attivi naturali dei cosmetici Novaetatis

I principi attivi naturali dei cosmetici Novaetatis mostrano bene che quando la natura incontra la scienza diventa un prezioso aiuto per la nostra pelle.

Dall’incontro tra acido glucuronico, Solar Vitis, alga spirulina e alga proveniente del lago Klamath nascono dei prodotti dermocosmetici unici per combattere i segni del tempo.

Nei laboratori LNAge, grazie all’unione di principi attivi naturali molto innovativi, nasce una linea antiage per una bellezza senza tempo che, attraverso una azione diretta sui processi di rigenerazione cellulare, mira a contrastare l’invecchiamento cutaneo.

LNAge è attiva da anni nello studio clinico di sostanze biodisponibili in grado di stimolare la rigenerazione epidermica e favorire così una pelle giovane e luminosa.

Una ricerca che insegue un risultato di alta qualità, che armonizza ingredienti naturali in formulazioni innovative, per una linea di prodotti che si prende cura della tua pelle in modo naturale ed efficace.

Principi attivi naturali: l’acido glucuronico

Uno dei più importanti principi attivi della linea della linea Novaetatis è l’acido glucuronico, un acido appartenente alla famiglia degli acidi alduronici che permette la sintesi dell’acido ialuronico. Insieme all’elastina e alla laminina supporta e accelera i processi rigenerativi delle cellule, donando alla pelle elasticità e compattezza.

Principi attivi naturali: la Solar Vitis

Elemento non meno importante tra i principi attivi naturali utilizzati per i cosmetici Novaetatis, preziosi per mantenere una pelle giovane, è la Solar Vitis, della quale si utilizzano le cellule staminali, con un alto grado di tannino.

L’impiego del tannino in campo dermatologico e cosmetico è molto diffuso e la sua importanza è dovuta alla sua elevata azione antiossidante. Il tannino, inoltre, svolge un’azione protettiva dai raggi UV.

Da una componente naturale come l’uva otteniamo, quindi, un valido aiuto per la nostra pelle. Non solo, le cellule staminali Solar Vitis migliorano anche la circolazione periferica e una naturale azione rigenerante della longevità cellulare.

cellule staminali dell'uva rossa

La natura e l’alga Klamath

L’Alga Klamath è un’alga che prende il nome dall’omonimo lago situato nello stato dell’Oregon, nel nord ovest degli Stati Uniti.
Questa alga è ricca di antiossidanti grazie al microclima dove cresce, perché il lago è incontaminato e si trova in un’area protetta a 1.300 m di altezza, in una regione vulcanica che riceve acqua dai torrenti carichi di materiale vulcanico che depositano sul fondo minerali biodisponibili.

Proprio grazie alle sue capacità foto sintetiche, quest’alga produce importanti acidi grassi essenziali come l’Omega 3 e l’Omega 6 ma, soprattutto, è ricca di ficocianine che sono delle potenti antagoniste dei radicali liberi.
Questa azione è dovuta anche alla presenza di enzimi, clorofilla, beta-carotene ed acidi grassi Omega3, che rendono quest’alga uno dei migliori principi attivi naturali per i dermocosmetici antiossidanti ed anti age.

A livello cellulare un antiossidante blocca l’azione dei cosiddetti radicali liberi, che proliferano a causa di molti fattori endogeni ed esogeni (tra cui il metabolismo le infiammazioni dei tessuti degli organi interni, il fumo, i raggi solari, lo smog e l’inquinamento, le radiazioni ionizzate) e innescano reazioni a catena che provocano danni alle cellule, alle proteine e al DNA. È per questo che un ingrediente ad azione antiossidante rallenta i processi di invecchiamento e contribuisce a mantenere giovani i tessuti.

Infine, dobbiamo evidenziare anche l’apporto vitaminico di quest’alga, che presenta uno spettro completo e bilanciato di 12 vitamine con una concentrazione maggiore di vitamina B12, che favorisce il ricambio cellulare e coadiuva la metabolizzazione del ferro.

Le caratteristiche dell’Alga Spirulina

Anche l’alga Spirulina è un principio attivo naturale molto diffuso in ambito nutrizionale e cosmetico. Grazie alla presenza in essa delle vitamine A, D ed E e di acidi grassi essenziali, la sua azione apporta grandi benefici alla pelle, rinforzando i tessuti cutanei.

Proprio grazie alla vitamina A, il sebo, prodotto dalle ghiandole sebacee del corpo, viene naturalmente regolato, così da contrastare inestetismi molto comuni come foruncoli o eczemi. Ciò influisce in modo diretto sulla bellezza della tua pelle.

L’alga Spirulina è anche detossificante: aiuta, infatti, ad eliminare tossine, metalli pesanti e radicali liberi. Per questo la sua azione, in sinergia con gli altri principi attivi naturali presenti nei cosmetici Novaetatis, produce un profondo effetto anti age e ravviva il colorito della pelle.


Leave a Reply